Cartone FSC per i nostri imballaggi, una responsabilità nei confronti dell’ambiente

cartone certificato FSCFonti preziose di biodiversità e per il miglioramento della qualità dell’aria e delle acque, le foreste rivestono un ruolo importante anche nella mitigazione dei cambiamenti climatici, poiché trattengono ed assorbono il biossido di carbonio, responsabile, assieme ad altri gas, dell’innalzamento delle temperature globali.

Eppure, secondo i dati della FAO a livello mondiale l’area forestale continua a diminuire: nel periodo 1990-2010 la perdita netta è stata pari a quasi 4 volte le dimensioni di un paese come l’Italia.

Tutti siamo chiamati a fare la nostra parte per tutelare queste preziosissime risorse naturali ed è per questo motivo che abbiamo scelto per la produzione dei nostri bicchieri biodegradabili e compostabili materiali come il Cartoncino certificato FSC, abbinato a un rivestimento in Mater-Bi® che ne garantisce la resistenza ai liquidi e l’idoneità per il contatto con gli alimenti.

La certificazione FSC, Forest Stewardship Council, è il principale meccanismo di garanzia sull’origine del legno o della carta. Si tratta di un sistema di certificazione internazionale che garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno o carta proviene da foreste dove vengono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Anche le scatole per l’imballaggio delle nostre posate e dei nostri bicchieri sono in cartone certificato FSC e stiamo gradualmente sostituendo con esso gli imballaggi di tutti gli altri prodotti.

Ecco tutte le certificazioni ottenute ad oggi dalla nostra azienda, grazie ad un impegno continuo per dare sempre maggiori garanzie ai nostri clienti e consumatori.

condividi
29/10/2014