BootCamp: Ecozema tra le aziende tutor per l’orientamento dei giovani

bootcamp venetoParte oggi a Piazzola sul Brenta (Padova) “Boot Camp”, percorso di orientamento e formazione innovativa dedicato allo sviluppo delle competenze trasversali dei giovani in cerca di occupazione di tutte le province del Veneto, realizzato in collaborazione con le imprese del territorio.

Alla giornata dedicata alla provincia di Vicenza, che si svolgerà mercoledì 21 ottobre, il nostro AD Armido Marana parteciperà come referente aziendale di Ecozema e, in veste di tutor, aiuterà i partecipanti nelle varie attività volte a offrire il punto di vista delle aziende nell’orientamento al lavoro.

Da lunedì 19 a mercoledì 21 ottobre, a scaglioni di cento partecipanti al giorno, i ragazzi si cimenteranno in giochi di ruolo, prove di selezione, confronti con gli imprenditori, alla scoperta delle proprie competenze, motivazioni e abilità.

Nella stessa sede, Villa Contarini, si svolgeranno in contemporanea le tre giornate del Festival della Ristorazione, che coinvolge gli studenti degli Istituti alberghieri del Veneto.

I ragazzi del Boot Camp si metteranno alla prova, in dialogo diretto con i formatori aziendali, sugli ‘ingredienti base’ per fare ingresso nel mondo del lavoro e si interfacceranno con i loro coetanei delle scuole di cucina, che hanno scelto di diventare futuri chef o maitre di sala, facendo da ‘giurati popolari’ nella competizione per il miglior piatto e la miglior tavola.

I buffet e le competizioni del Festival della Ristorazione si avvarranno infine dei prodotti biodegradabili e compostabili Ecozema dedicati al foodservice.

 

condividi
19/10/2015