Bietica: sostenibilità ambientale, agricoltura bio e benessere naturale

bietica okCon l’obiettivo di diffondere nel territorio una nuova sensibilità culturale orientata a rendere compatibile il benessere dell’uomo con il rispetto dell’ambiente, il 17 e 18 maggio a Conegliano, in provincia di Treviso, si svolgerà Bietica.

Il centro storico della città veneta accoglierà, oltre alla mostra-mercato di aziende e professionisti che si occupano di sostenibilità ambientale, agricoltura biologica e benessere naturale, una serie di eventi collaterali: spettacoli, attività ricreative e laboratori didattici, seminari brevi di tipo divulgativo, convegni per operatori professionali.

I prodotti biodegradabili e compostabili Ecozema saranno tra i protagonisti di questa due giorni, che dedicherà alla gestione dei rifiuti particolare attenzione: nel corso della manifestazione sarà infatti effettuata la raccolta differenziata, con il sostegno di personale dedicato alla corretta separazione dei materiali.

Non ci saranno bottiglie né stoviglie monouso in plastica e inoltre parteciperemo al convegno “Un progetto sostenibile per la gestione dei rifiuti durante le manifestazioni” che si terrà sabato 17 maggio alle ore 14,30 e che vedrà l’intervento del nostro AD Armido Marana.

Per info e dettagli su Bietica: www.bietica.it.

condividi
15/05/2014