Bicchieri biodegradabili e compostabili in cartoncino per bevande calde

bicchieri biodegradabiliI bicchieri biodegradabili e compostabili per bevande calde sono realizzati in cartoncino ricoperto da un rivestimento in Mater-Bi che ne consente la tenuta di liquidi e garantisce l’idoneità al contatto con gli alimenti.

La sostenibilità ambientale dei nostri bicchieri è garantita dall’uso di cartoncino proveniente da foreste gestite responsabilmente e dal Mater-Bi, realizzato con materie prime derivanti da fonti rinnovabili.

Sono disponibili in vari diametri e misure e possono essere dotati di coperchi in PLA.

La stampa esterna è liberamente personalizzabile con immagini, loghi o testi.

Fa parte di questa gamma anche un praticissimo porta-bicchieri in cartone, realizzato in carta riciclata post-consumo, che consente di trasportare comodamente fino a quattro bicchieri insieme.

I bicchieri in cartoncino Ecozema possono essere utilizzati sia per bevande fredde sia per bevande calde, ed essendo conformi alla norma EN 13432, al termine del loro utilizzo vanno conferiti nella frazione organica insieme ai resti di cibo.

Attraverso il riciclaggio organico in compostaggio, i nostri bicchieri così come tutti gli altri prodotti Ecozema potranno infatti tornare a nuova vita: il compost ottenuto fertilizzerà il terreno su cui poi nasceranno altre piante dalle quali si otterranno nuovamente materie prime. Un ciclo virtuoso, dalla natura alla natura, che nel suo completarsi comporta meno impiego di risorse non rinnovabili, meno energia e meno CO2.

E’ possibile trovare e acquistare direttamente online tutti i prodotti della gamma dei nostri bicchieri sul nostro e-commerce: Shop.ecozema.com.

condividi
13/04/2016