Anche la sede di Ecozema venerdì 19 febbraio si illumina di meno!

millumino di meno 2016Domani abbasseremo le luci per ‪#‎MilluminoDiMeno‬, la grande campagna dedicata al risparmio energetico e la mobilità sostenibile lanciata da Caterpillar Radio2, giunta quest’anno alla dodicesima edizione.

Il 19 febbraio Radio2 invita tutti a spegnere le luci, andare al lavoro in bicicletta, diffondere il messaggio e a interpretare il tema con eventi e manifestazioni a tema su tutto il territorio.

Dalle ore 18 l’illuminazione della nostra sede verrà ridotta per rappresentare simbolicamente la nostra attenzione alla riduzione dei consumi energetici.

In noi batte da sempre un cuore verde: a Ecozema utilizziamo infatti 100% energia pulita per l’intero fabbisogno del nostro stabilimento produttivo, contribuendo in questo modo a ridurre le emissioni di CO2 per la quota corrispondente ai nostri consumi.

Ideata dalla trasmissione Caterpillar, ogni anno M’illumino di meno raccoglie migliaia di adesioni da parte di uffici pubblici, esercizi commerciali, cittadini, associazioni.

Quest’anno l’invito per gli amministratori e i cittadini è quello di basare la propria adesione sul tema della mobilità sostenibile: promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente.

Il risparmio energetico applicato: i conduttori di Caterpillar, paladini e paladine di M’illumino di meno, danno istruzioni su come costruire un mondo più sostenibile attraverso la web serie disponibile su: http://bit.ly/20E6jWB

Per conoscere tutti gli eventi organizzati nelle varie città vai su: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/.

condividi
18/02/2016