Al Porto Antico di Genova torna il Suq Festival dal 13 al 24 giugno

suq festival genova 2015Si inaugura sabato 13 giugno il 17° Suq Festival – Teatro del Dialogo che sino al 24 giugno, trasformerà la Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova in un colorato bazar dei popoli con un programma culturale internazionale con artisti, scrittori, giornalisti, esponenti di associazioni umanitarie e tutte le Comunità di immigrati della Liguria.

Il Suq Festival, vanta il Patrocinio dell’UNESCO e il riconoscimento di “best practice” Europea per il dialogo tra culture, a conferma dell’importanza di una manifestazione divenuta ormai simbolo del dialogo e di una integrazione possibile tra genti e culture.

Con una scenografia esotica che ospita 40 tra botteghe artigianali e 13 cucine dal mondo, al Suq si vive il bello dell’immigrazione senza trascurare le tematiche di attualità e i problemi, ma in uno spirito di convivialità.

Tante le buone pratiche che fanno del Suq un Festival “green”, a cominciare dall’uso delle stoviglie (180.000 la scorsa edizione) biodegradabili e compostabili fino agli incontri culturali sui temi della sostenibilità ambientale.

Sul sito www.suqgenova.it troverete tutte le informazioni sulla rassegna che vi consigliamo assolutamente di visitare!

 

 

condividi
12/06/2015