Olivetti esempio di innovatore sociale. Una mostra e un seminario per celebrarlo

Adriano OlivettiA Marostica, in provincia di Vicenza, le imprese vicentine rendono omaggio alla grande figura di Adriano Olivetti, uno dei più significativi esempi italiani di Responsabilità Sociale d’Impresa di prima generazione.

Le storiche macchine per scrivere come esempio di design e l’azienda come esempio per un nuovo modello di impresa sostenibile in ambito economico, sociale ed ambientale, saranno al centro di una mostra che verrà inaugurata con un seminario di approfondimento venerdì 27 febbraio 2015 nella Sala Multimediale Opificio della città di Marostica.

All’incontro parteciperà anche l’Amministratore Delegato di Ecozema Armido Marana, insieme ad altri imprenditori che riconoscono in Olivetti un’importante fonte di ispirazione per le politiche di responsabilità d’impresa e sociale nei confronti dei propri dipendenti e del territorio in cui un’azienda opera.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “CSR in rete: un modello per lo sviluppo sostenibile delle PMI vicentine: progetto di sperimentazione” promossa dal Centro Produttività Veneto.

Ecco il programma completo e la possibilità di iscriversi al seminario.

 

condividi
24/02/2015