Assobenefit: Ecozema ha aderito all’associazione dedicata alle Società Benefit

Un ulteriore passo in avanti, per sottolineare il nostro impegno nel perseguire il bene comune attraverso le nostre scelte aziendali e le nostre attività. Abbiamo, infatti, aderito ad Assobenefit, la prima realtà rappresentativa delle Società Benefit in Italia, primo Paese al mondo a dotarsi, già alla fine del 2015, di una legislazione specifica dedicata a questo tipo di imprese.

L’Associazione, costituita nel dicembre del 2018, concorre all’affermazione di un nuovo modello economico di sviluppo sostenibile. Le società che vi aderiscono sono, dunque, accomunate dalla volontà di continuare a promuovere, attraverso azioni concrete e tangibili, la sostenibilità nella sua triplice declinazione ambientale, economica e sociale.

Il compito di Assobenefit è proprio quello di sostenere le Società Benefit e di favorirne la crescita, fornendo strumenti operativi che facilitino il raggiungimento degli obiettivi sostenibili.

Aderendo ad Assobenefeit – afferma il Presidente di Ecozema, Antonio Munarinicondividiamo con altre realtà valori, esperienze e buone pratiche, incoraggiando lo sviluppo di un modello imprenditoriale sostenibile fondato sulla responsabilità e sulla trasparenza”.

Ponendo al centro le persone, le relazioni e il rispetto per l’ambiente – aggiunge l’AD di Ecozema, Armido Marana, il nostro storico modus operandi si sposa perfettamente con le attività promosse da Assobenefit e con le imprese che vi aderiscono, per concretizzare finalmente la tanto auspicata transizione in un’ottica di ecologia integrale.

condividi
25/08/2022