A Santorso la decima edizione del Festival Alto Vicentino dedicata alla settima arte

festival alto vicentinoNove anni fa un piccolo gruppo di giovani che sognava di portare il grande cinema nel paese di Santorso, in provincia di Vicenza, si organizzò per dare vita a una manifestazione diversa e innovativa rispetto a quelle già presenti sul territorio.

Nacque così il Festival Alto Vicentino, una rassegna internazionale di cortometraggi che si svolge ogni anno nella splendida cornice di Villa Rossi, villa seicentesca al centro di uno dei parchi romantici più importanti di tutta Italia.

Da allora la popolarità della manifestazione è sempre cresciuta: ogni anno migliaia di cortometraggi da tutto il mondo vengono iscritti alle preselezioni.

Quest’anno la decima edizione del festival si svolgerà dal 14 al 19 giugno. Professionisti ed esperti nel settore cinematografico, affiancati da giurati popolari, decreteranno i vincitori fra i quattordici lavori finalisti, una rosa scelta dagli oltre 1800 corti pervenuti alla giuria.

Ecozema è tra i sostenitori dell’iniziativa: al chiosco allestito presso l’area del festival solo prodotti biodegradabili e compostabili, nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’incantevole luogo che ci ospiterà.

Per info e programma: www.festivalaltovicentino.it

condividi
10/06/2016