A Lignano Sabbiadoro dal 17 al 19 giugno la seconda edizione di EASY FISH

easy fish lignano sabbiadoroDal 17 al 19 giugno stand enogastronomici, show cooking e degustazioni daranno il via alla nuova stagione estiva di Lignano Sabbiadoro.

Torna infatti Easy Fish, il Festival dedicato al prodotto tipico del territorio lignanese, il Pesce dell’Alto Adriatico.

Presso la Terrazza a Mare si alterneranno gli show cooking di sei eccellenze della cucina, per rendere omaggio al  pesce simbolo della tradizione culinaria della costa, dal Friuli Venezia Giulia al Veneto, dalla Croazia alla Slovenia.

Gli spazi esterni dedicati all’esposizione, piazzale di Terrazza a Mare e Lungomare Trieste diventeranno una vetrina di sapori e tradizioni del territorio, con casette e mezzi street food. Sarà possibile degustare le eccellenze locali, dalle birre artigianali ai salumi, dai formaggi ai prodotti ittici, scoprendo le tante aziende alimentari e vitivinicole e i produttori di vere specialità gastronomiche.

Grazie all’utilizzo di materiali interamente biodegradabili e compostabili, la manifestazione potrà ridurre il suo impatto ambientale, rispettando così questo contesto naturalistico di grande valore, con un mare contraddistinto dalla Bandiera Blu.

Maggiori dettagli e il programma completo su Easyfish.info.

condividi
15/06/2016