A Chioggia torna la festa dedicata ai sapori del mare e della laguna

sagra pesce chioggia 2015Città sospesa tra la laguna veneta e il mare, tra la terraferma ed il grande Delta del Po, Chioggia è denominata “Piccola Venezia” per la sua originale struttura fatta di calli, ponti e canali che ricordano la Serenissima.

Per celebrarne la forte e antica tradizione legata all’attività della pesca, dal 1938 ogni anno si organizza La Sagra del Pesce che, con 100.000 presenze registrate nelle ultime edizioni, costituisce una delle manifestazioni più rappresentative della Regione Veneto.

Una grande e attesissima festa dedicata ai sapori del mare e della laguna e alla riscoperta delle tradizioni dei pescatori.

L’edizione 2015 della Sagra del Pesce di Chioggia si svolgerà dal 10 al 19 luglio e proporrà tutte le prelibatezze dei prodotti ittici locali, confermando la sua attenzione all’ambiente grazie all’uso dei prodotti compostabili Ecozema.

Per dieci giorni, ogni sera, nella splendida cornice del centro storico, si potranno degustare i piatti tipici della cucina chioggiotta, negli stand allestiti dalle associazioni locali e dalle cooperative di produttori, strutture caratteristiche in legno addobbate e abbellite con materiale che richiamano la laguna e le tradizioni marinare della città.

Oltre alla presenza degli stand gastronomici, il programma prevede numerosi spettacoli teatrali, cabarettistici e musicali ad ingresso gratuito.

Per informazioni: www.chioggialive.it.

condividi
09/07/2015