Il nuovo logo Ecozema: erede di una storia di sostenibilità che evolve

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”: così Antoine-Laurent de Lavoisier ha sintetizzato i processi che avvengono in natura.

Ci siamo ispirati alle trasformazioni così come avvengono in natura e abbiamo deciso di trasformare la nostra immagine a partire da quello che facciamo e da come lo facciamo.

Abbiamo preso spunto dai nostri prodotti della linea design e abbiamo lavorato ad un restyling del marchio: un’evoluzione che si radica nel nostro lavoro e nella nostra storia.

Il nuovo logo rappresenta un itinerario di trasformazione che continua a partire dal 1941 quando producevamo pinze in legno per l’industria della concia, da cui deriva il nostro nome, Fabbrica Pinze Schio.

Nel corso della nostra storia ci siamo evoluti attraverso la lavorazione di materiali termoplastici fino ad arrivare nel 2000 alle prime sperimentazioni sui biopolimeri da cui è nata la linea dei prodotti monouso Ecozema®, un marchio che ha come obiettivi:

  • sostenibilità, i prodotti sono biodegradabili e compostabili;
  • praticità d’uso;
  • convergenza di qualità e bellezza.

Il logo che si trasforma è per noi segno di un impegno sempre rinnovato e capace di adattarsi nel tempo per il raggiungimento di questi obiettivi. 

condividi
10/10/2017