Insieme a PIÚINFORMA per una ristorazione ecosostenibile anche nel vending

piu-in-formaTra i nostri partner di sostenibilità c’è PIÚINFORMA, un’associazione creata con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori verso l’adozione di stili di vita più sani, sostenibili e responsabili e di fornire strumenti e servizi in questo ambito.

Da questa vision è nata l’idea del format PIÚINFORMA®, realizzabile presso tutte le location dove sono presenti i distributori automatici, il servizio di ristorazione collettiva e i negozi automatici.

L’allestimento del punto PIÚINFORMA® prevede un distributore di snack con un’area dedicata a prodotti salutistici (biologici, vegan, senza glutine ecc) e un compattatore/riciclatore per un sistema di differenziazione e riduzione dei rifiuti prodotti.

Tutti gli accessori (piatti, bicchieri, vassoi) sono rigorosamente biodegradabili e compostabili Ecozema, e vengono raccolti e triturati in loco per il successivo smaltimento nella filiera dell’organico.

In questo modo si offre la possibilità di effettuare delle scelte libere ma consapevoli in ambito salute e ambiente, anche fuori casa.

L’alta qualità alimentare è assicurata da un’accurata selezione dei prodotti, marchiati 10PIÙSANO® e contraddistinti da materie prime provenienti da filiere controllate e certificate.

Questo video spiega come funziona, buona visione!

condividi
27/07/2016