Gusto, genuinità e amore per l’ambiente: a Varese c’è un gelato buono davvero

ecozema-palette-gelato-biodegradabili-compostabili-gelateria-buosiDa 10 anni a Varese si produce un gelato artigianale speciale. Da Buosi Gelato la parola chiave è rispetto: verso un’arte fredda che è frutto di amore e ricerca continua, verso i clienti e il loro diritto a un prodotto buono e sano, verso l’ambiente.

Juanita e Marco sanno bene che per realizzare un gelato eccellente non serve utilizzare coloranti, conservanti, emulsionanti di sintesi.

Latte e panna freschi dalla centrale del Latte di Varese, frutta fresca di stagione e solo addensanti naturali, perché il vero gelato artigianale è soprattutto pazienza e ostinazione.

La squadra di Buosi Gelato ha a cuore il nostro pianeta e per questo ha scelto di ridurre al minimo l’utilizzo di materiali in plastica. Da qui la scelta dei prodotti Ecozema in materiale biodegradabile e compostabile, realizzato con materie prime rinnovabili e che a fine vita tornerà alla natura diventando fertile humus.

Ma non solo. La filosofia green della Gelateria Buosi non prevede sprechi: le macchine del gelato, ad esempio, vengono raffreddate tramite un sistema a circuito chiuso dell’acqua. Lo stesso sistema produce calore utilizzato per scaldare l’acqua per uso quotidiano e produrre energia per l’impianto di climatizzazione.

Una bella occasione per visitare la gelateria Buosi è l’iniziativa di questo venerdì 31 marzo: una degustazione di estratti di frutta e verdura, con la consulenza alimentare di Gaia Arrigoni, operatrice olistica nel campo della nutrizione macrobiotica e ayurvedica.

condividi
28/03/2017