Festival Internazionale del cibo di strada a Cesena all’insegna della sostenibilità

Torna anche quest’anno l’imperdibile appuntamento con la decima edizione del “Festival Internazionale del cibo di strada”.

Il festival si svolgerà dal 6 all’8 ottobre nel centro storico di Cesena, nella prestigiosa cornice di Piazza del Popolo. Un evento organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena, Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes ed Eventi in Itinere.

Le “isole” gastronomiche offriranno specialità provenienti sia da numerose regioni italiane sia da tutto il mondo: Argentina, Giappone, Russia, India, Marocco, Messico, Perù, Ecuador, Belgio, Grecia.

Percorsi gastronomici con degustazioni su questo straordinario tipo di cucina, ma anche incontri, laboratori, musica, arte, teatro di strada animeranno il centro storico di Cesena.

Il festival aiuta la sostenibilità ambientale grazie anche alle stoviglie biodegradabili e compostabili Ecozema. Una volta utilizzate, possono essere conferite nella frazione dell’umido insieme ai resti di cibo, facilitando la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti organici e contribuendo così alla riduzione dell’impatto ambientale dell’evento.

Il programma completo su www.cibodistrada.com

condividi
03/10/2017