Festambiente Vicenza dal 28 giugno al 2 luglio, un altro mondo è possibile

FestambienteAl via a Vicenza a Campo Marzo il più grande festival di Legambiente organizzato nel nord Italia, con cinque giorni di ecologia, divertimento, cultura, musica e spettacoli.

Festambiente Vicenza è l’eco-festival estivo per eccellenza, organizzato con l’obiettivo di diffondere i contenuti e le buone pratiche in campo ambientale insieme ai temi della Pace, della Giustizia e della Solidarietà sviluppati da Legambiente in collaborazione con numerose altre organizzazioni.

Ogni sera uno spettacolo musicale live e il “Festival dell’Ukelele” all’ottava edizione con spettacoli e il “Babybuskers Festival” con show dal circo di strada al teatro di figura.

Nella forum area, lo spazio dedicato alle conferenze ed ai workshop, si terranno ogni giorno momenti di approfondimento su diversi temi tra i quali “La rigenerazione e l’Innovazione 4.0 per un futuro sostenibile”, “Dai cambiamenti climatici alle emergenze umanitarie”, “E’ l’elettrico il futuro delle nostre città?”; “Alimentazione: Raffreddare il pianeta mangiando, “Pedemontana veneta, quando la finiremo?”.

Festambiente Vicenza è un piccolo eco-villaggio temporaneo dove dalla ristorazione agli spazi espositivi al programma culturale, tutto converge verso stili di vita sostenibili.

Riduzione consumi energetici; 100% energia elettrica rinnovabile; azzeramento dei consumi tramite compensazione delle emissioni; acqua in brocca, gratis; vietato l’utilizzo di plastica in favore di solo stoviglie, bicchieri e posate biodegradabili e compostabili; isole ecologiche presidiate per un’educazione alla raccolta differenziata; materiali ecocompatibili come carta 100% riciclata e certificata; alimentazione da fornitori Km0, alte percentuali di biologico, naturale, equo e solidale; luogo facilmente raggiungibile in bici, bus, treno, carpooling.

Il fitto programma di appuntamenti dalle 17.30 alle 01.00 si trova su www.festambientevicenza.org.

condividi
27/06/2017