CSR

La nostra mission è oggi realizzare prodotti di qualità, rispettosi dell’ambiente ed eticamente sostenibili.

In quest’ottica, nel 2007 abbiamo iniziato il percorso per certificare il nostro sistema di gestione della qualità secondo lo standard ISO9001.

Nel 2009 abbiamo deciso di dotarci di un modello di gestione CSR (Corporate Social Responsibility) all’interno del quale definiamo, controlliamo e coordiniamo i nostri impegni in ambito ambientale, sociale ed economico. Tali impegni saranno poi resi noti attraverso la pubblicazione del Bilancio Sociale di fine anno.

Un ruolo rilevante all’interno della CSR è senz’altro la tematica della tutela dei diritti dei lavoratori impiegati presso la nostra azienda e nella nostra filiera di fornitura. Per questo motivo abbiamo deciso come primo passo di intraprendere il percorso per arrivare ad ottenere la certificazione SA8000:2008 (Social Accountability International) per la responsabilità sociale, ottenuta nel 2010. Nell’area download sarà possibile scaricare il nostro Bilancio SA8000 per poter approfondire questo aspetto.

Da gennaio 2014 abbiamo inoltre ottenuto anche la certificazione ISO14001 per il Sistema di Gestione Ambientale.

Attualmente, stiamo lavorando per la redazione del nostro Bilancio di Sostenibilità, redatto secondo le linee guida GRI.