Agritour dea molinara: a Pasquetta un giro nelle campagne dell’Alto Vicentino

A Pasquetta si inaugura l’Agritour dea Molonara: un percorso naturalistico tra le campagne vicentine, accessibile a tutti e aperto tutto l’anno, per conoscere le aziende agricole del territorio e i loro prodotti.

Un tracciato di circa 30 km, da percorrere in bici o a piedi, che si snoda tra vecchie strade poderali e argini e mette in rete le aziende che costituiscono la spina dorsale del percorso.

L’iniziativa coinvolge i Comuni di Schio, Marano Vicentino e Zané, tutti nell’Alto Vicentino, e vede Ecozema tra i partner. Durante le gite è possibile infatti usufruire dei cestini da pic nic appositamente proposti per gustare appieno le risorse che offre il territorio, accompagnati da materiali completamente biodegradabili e compostabili per il take away.

Il giorno di Pasquetta, il 17 aprile, è prevista l’inaugurazione ufficiale per il pubblico con un ricco calendario di iniziative, con la presenza di speciali “guide turistiche contadine”.

Eventi, laboratori, visite guidate e un concerto finale, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente agreste, tutto da riscoprire.

Tutte le info su: www.agritour.vi.it.

condividi
13/04/2017